Thursday 20 November 2008

My first day job aussie













Non mi aspettavo di aggiornare cosi velocemente il blog dopo l'ultimo aggiornameto,ora vi raccontero' il mio primo giorno di lavoro,in un italian restaurant.Mi sono presentato alle 5pm devo dire con tanta ansia visto che in vita mia non ho mai lavorato i un ristorante,pero' visto che le persone che vi lavorano sono tutti figli di italiani emigranti,e guarda caso il titolare e della provincia di caserta,precisamente di valle agricola un paesino di montagna un podistante da caserta,che tra l'altro ogni tanto viene a farci visita,e credo che gia' mi ha preso in simpatia almeno lo spero,anyway inizio verso le 5pm di pomeriggio,marco il ragazzo che gestisce,mi spiega tutte le predisposizioni e mi scrive un foglio con tutti i numeri dei tavoli per sapere da subito dove portarli.
il primo giorno fatto a lavoro direi che e' andato piu' che bene,comucandomi poi a fine serata che dovevo ritornare il giorno dopo good.il giorno dopo vado allo stesso orario comincio mi viene piu0 automatico ormai gia' sapendo come apparecchiare ecc. l'unica cosa che resta memorizzare e i numeri dei tavoli,ogni volta,che bisogna servirli ai tavoli devo guardare lo schema e sapere e memorizzare bene i numeri,in modo piu' veloce per andare diretto a servire.fatto questi 2 days,a fine serata mi comunica che mi avrebbe telefonato nel caso servivo per altri giorni,io avevo lavorato il mercoledi e giovedi.per ora tutto e' andato liscio come l'olio,attendero' che mi chiamino,speriamo bene.

2 comments:

karina said...

Francesco, muoio dalla voglia di sapere come sta andando il tuo magico viaggio, dai aggiorna il blog con le tue nuove esperienze e nuove realta'..sono molto curiosa.....e poi quando scrivi sei cosi' poetico...
Bacio grande, karina

CarraTheChef said...

Ciao Fra, sono Lore...attendo anche io fremente di sapere i nuovi aggiornamenti e nn vedo l'ora di vivere questo sogno tra poco. Ti ringrazio ancora per l'aiuto datomi e per il supporto morale dei mesi in cui ancora nn mi avevano dato il WHV. Attendo notizie mmi raccomando!!!
Ciao, Lorenzo