Wednesday 31 December 2008

Live from Haberfield..quartiere italiano

Questa e la casa dove abitavo,famosissima ad haberfield,perche'anni a dietro la usavano per incontri a luci rosse.
L'ex posta di Haberfield,trasformata poi in un ristorante italiano.

Questo e'il ristorante (napoli in bocca)dove fa la migliore pizza di sydney,quasi buona come la nostra,ed anche il ristornate dove ho lavorato appena arrivato a sydney,per 1 mese e mezzo.





La chiesa



Dopo tanti casini nella casa che avevo in centro nella world tower,ho preso i miei bond,e sono andato via,ma prima da lasciarla avevo cercato casa ma senza esito positivo,alla fine ho lasciato stare tutto,la cerchero' con piu' calma dopo capodanno. Un po' mi sono anche rotto,e quindi alla fine mi era rimasta solo da prendere in considerazione,una vecchia casa dove vive un altro ragazzo italiano che lavora nello stesso ristorante dove lavoro io,in quartiere italiano a 20 minuti dalla city,lui per fortuna nella sua casa poteva affittarmi una stanza,visto che ne aveva adirittura 2 libere,per fortuna altrementi sarei dovuto andare di nuovo in ostello.
La casa dove attualmente vivo,e vecchia e anche sporca,appena entrai in casa,la mia stanza era sporca,quindi mi tocco pulirla prima,ma sapendo della situazione che potevo trovarmi senza avere un tetto alla fine per ,me quella casa per arrangiare mi andava bene,csi poi avrei avuto il tempo di cercarne un altra piu' decente,poi vengo anche a sapere che la casa dove attualmente vive,fino a poco tempo fa,era una casa di prostitute,ehehehe mi sono chiesto ma vedi dove sono finito,pero'vabbe' puo' capitare anche questo,qui bisogna adattarsi,quando si e'in terra straniere vi assicuro che e' tutto diverso rispetto a vivere nel proprio paese.
Quindi dopo aver lavorarto per circa un mese nel quartiere dove attualmente vivo,e dopo che ho vissuto in city per un mese,prendendo sempre il bus per venire qui ad haberfield per lavorare,ora mi sono stranamente trovato qua anche a viverci,gia' e la seconda settimana che sono qui,e devo dire che mi sembra di essere in italia,tutti emigranti italiani o figli di emigranti nati qui,e la maggior parte delle volte sento sempre parlare in italiano,pero'e' un esperienza unica che ho sempre sognato,a volte scendo vado nei bar qui del quartiere,e ci sono emigranti che sono qui per la maggior parte da 40 anni,e questa la media di anni per la maggior parte di questi emigranti italiani,e a volte mi fermo per molto tempo a parlare con loro,e mi raccontano tutta la loro vita qui in australia, e delle esperienze piu' belle che hanno avuto,loro gli fa piacere quandpo vedono un nuovo arrivato,e come sentissero,dentro di loro un po'di sapore delle loro origini italiane.Per me questa e'
sempre una bellissima esperienza indimenticabile che sto vivendo,ci sono adirittura gente che non va in italia da oltre 30 anni,questo mi ha colpito tanto. Anche se so che prima o poi andro'via da qui perche'sono in cerca di una nuova casa.e spero con persone che parlano solo in inglese,e spero anche di trovarla a north sydney ci sono oltre l'harbour bridge,molto piu' bella di tutta la parte south di sydney. Attualmente vivo con 2 guys italiani,e dopo un po' sinceramente mi rompe sempre parlare in italiano,e io sono qui con il primo obiettivo di imparare l'inglese,a gennaio poi mi riscrivero'di nuovo per un altro mese ad un corso di inglese in city.Ora sono all'ultimo giorno dell'anno a sydney,e questo e' il mio ultimo post di quest'anno,sono emozionatissimo che oggi andro' ad assistaere a fireworks all'harbour bridge di sydney.Auguri di happy new year pieno di fortuna a tutti quelli che seguono il mio blog,mi raccomando segiute sempre le mie storie.Spero che il new year sara'fortunato per me qui in australia,ma rimane il fatto che sto vivendo una bellissima esperienza nella mai vita,e credo che sia la piu' bella.

No comments: