Friday 16 January 2009

Manly beach..











Tra le tante spiaggie che si trovano un po'fuori sydney,quella che piu' mi e piaciuta e manly beach,che si trova nella parte north di sydney,ed veramente molto bella,si puo'andare anche prendendo il ferry da cirular quay vicino l'opera house,la orima volta che andai in questa spiaggia fu proprio con il ferry caro come tutti i mezzi di trasporto ma comunque almeno la prima volta bisogna andarci,in modo che uno puo' godersi tutta la baia e ammirare bene l'opera house.Poi molte volte sono anche andato alla beach piu' famosa di sydney che e bondi beach anche carina ma non mi fa impazzire,e tra l'altro e quella piu'affollata,e dove fanno anche molto surf,i ragazzi,poi ho visitato coogee beach molto piu' piccola ma anch'essi carina prima di scendere in beach ce il prato con i barbecue e tavoli con panchine,ma di solito ce molta gente e quindi spesso ci trova a dover fare la fila per poterlo utilizzare,e specialmente nel week end questi posti sono affollati,ultimamente io e un mio amico almeno una volta a week andiamo a manly,ogni volta pero'che si va in beach e ci mette a prendere il sole bisogna usare almeno la protezione piu'30,e siqui non e il sole come in italia,qui e differente,per il buco dell'ozono proprio sopra l'australia,per cui ogni volta che ci si espone al sole bisogna passare bene la crema dappertutto,e alla fine qui non ci si abbronza come in italia al massimo ti fai rosso,e poi perche'usando la 30 di protezione non ci puo'abbronzare altriementi ci si brucia.L'utlima volta che sono andato a manly un mio amico ha comprato la tavola da surf,ed uno dei posto migliori per farlo,io dovro'provarlo al piu' presto,il surf ma utlimamente ho sempre il raffereddore a causa dell aria condizionata che qui la mettonop veramente molto alta in qualunque parte si enrti,poi magari fuori fa caldissimo,quindi immaginate gli sbalzi,ma appena andro'di nuovo in beach prendero in affitto la muta che serve assolutamente per fare surf e cerchero 'di provare vedremo come andra,Queste sono un po' di foto di manly.

No comments: