Monday 9 February 2009

Anche in australia e'arrivata la crisi

In questi ultimi giorni passati in giro per melbourne,per capire e trovare luoghi e posti adatti per cercare un lavoro,mi sono reso conto di tante difficolta'che si incontrano,giri chiedi per i vari ristoranti,intanto rifletti e rifletti alla soluzione piu' adatta,e come cercare al piu' presto una posizione per non rimanere senza soldi.intato anche qui e'arrivata la crisi mondiale,anche se' con ritardo ma e'arrivata,infatti girando nei vari ristoranti e altri posti,la persone si lamentanto che da gennaio qui e si lavora poca, e ristoranti per la maggior parte sono vuoti,non staro' qui a dilungarmi con le solite cose,sono a melbourne da 3 settimane,ed e'inutile stare qui a perdere tempo,quindi in questi ultimi giorni dovevo cercare il modo per risolvere al piu' presto cosa poter fare,e quale decisione prendere al piu' presto,visto che non rimmane troppa scelta,utlimamente ho cominciato a pensare di tornarmene in italia,in piu'cominciano a scarseggiare anche i soldi,ma poi riflettendo mi sono trattenuto,l'australia e'uan bellissima terra da starci per un po'nonche visitarla,quindi prendo la mia decisione quasi immediata e sarebbe la farm,oggi chiamo un ragazzo che stava a sydney,ricordavo che lui voleva andare in farm,bene lo chiamo ed e' a brisbane,non ci pendo su,piu' di tanto gli chiedo se' la possibilita' di andare mi dice si ,quindi in giornata ticket preso domani si parte per brisbane poi si vedra'quando iniziare.
iper chi non e' a conoscenza di cosa sia una farm,e' semplicemente,andare a raccogliere la frutta nei campi,tutti i generi di frutta anche verdura ecc.chiamato fruit picking,molti ragazzi che vengono da tutto il mondo la maggior parte vanno a lavorare in farm lavoro pesante perche si lavora nei campi spesso con temperature elevate,ma e' l'unico modo per poter estendere il soggiorno in australia,infatti in questa tera a differenza delle altre si usa molto viaggiare affittare o comprare una macchina oppure un van,formato da un gruppo di ragazzi,quindi girando lavorare qua e la e intanto guadagnare quello che basta per poter viaggiare.
io ho scelto di provarci anch'io quindi ora cerchero'di trovare lavoro in una delle tante farm,dopo 3 mesi passati tra sydney e melbourne,non mi va di tornare,ho scelto la strada piu' dura ma e'lnico modo per guadagnare e vedere tanti luoghi meravigliosi che ci sono,qui,un domani non so se l'avrei potutto fare,ora che sono qui ci provero' resta il fatto che una grande emozione questa avventura e mi auguro che ci passero'ancora qualche mese qui,tornare in italia ora quando qui e'piena estate,per me e come un trauma.

No comments: