Sunday 16 November 2008

giorno della partenza









Ed eccoci pronti giorno 10 novembre si parte,stamattina raggiungo l'aereoporto di malpensa con il treno da milano cadorna che mi portera direttamente al terminal 1 dove effettuero' il check in,arrivo a malpensa alle 07:37am ,mi incammino tra tapirulan e scale mobili,arrivo al check in ed e' ancora chiuso aspetto un po'dopo circa mezz'ora aprono sono le 08:10 il volo partira' per le 11:25,mi preoccupa un po' il peso del bagaglio a mano,ma l'assistente di terra dice che pesa 2 kg in piu',ma avevi una bottiglia d'acqua,e una borsa piccola quindi le tolgo e le metto nella valigia da stiva,concluso il check in non mi resta di girare un po' l'aeroporto ,in attesa che arrivasse gianluca un altro ragazzo che sara' sul mio stesso volo avendolo conosciuto su forum australia,ma intanto si fa ora si passare avviarsi ai controlli passaporti,ma la mia ansia e un po' legata al fatto che non mi chiedessero la marca da bollo sul passaporto,arrivo tranquillo al posto di polizia mostro il passaporto, e via fila tutto liscio tiro un respiro di sollievo,non mi andava proprio di spendere 40,29 euro,quindi mi avvio verso i controlli passando mi imbatto al duty free,perche' come abitudine vedo se mi serve qualcosa,alla fine non prendo niente ma come sempre mi imbatto ai reparti profumi,individuo quello che piu'0 mi piace,mi spruzzo un po' di profumo addosso come sempre eheheh.dopo i controlli arrivo al gate b13 per aspettare l'apertura dell'imbarco,dove affrontero' la prima tratta milano-abu dhabi,per poi attendere uno scalo di 2 ore,e ripartire per sydney.mentre aspetto al gate mi alzo e chiedo all'assistente di terra,se i posti da me richiesti al quando feci il ticket corrispondessero,al corridoio su in aereo,ebbene si ragazzi non solo corrispondevano,ma mi dicono che la prima tratta cioe' milano abu dhabi mi davano la possibilita' di viaggiare in business class,perche' la company quando puo' agevola che fa un viaggio lungo e io ero uno di quelli,che dirvi amazing,direi che il viaggio partira' alla grande,great etihad.in viaggio mi accolgono direi al max della professionalita' e gentilezza,durante il volo cominciano a portarmi il menu' per poter scegliere quello che volevo,e vi dico solo che mi hanno portato si tutto salmone pollo dolci,cioe' qualsiasi cosa chiedevo mi portavano ehehehe.intanto durante il viaggio conosco gianluca essendo che ci eravamo salutati giusto al volo prima della partenza in aereo,la coincidenza vuole che alloggieremo nello stesso ostello cioe' il wake up.arrivati ad abu dhabi,facciao amicizia io e gianluca quindi dall'altro volo ci saparavano 2 ore,quindi facciamo un giro nell'aereoporto di abu dhabi,gianluca vuole comprare una fotocamera,quindi chiediamo sove si trova il duty free,ma poi niente decide di prenderla una volta arrivati a sydney.
una volta imbarcato mancano ancora 14 ore per arrivare a
sydney,tutto sommato il viaggio passa bene tra abboffate e dormire ma poco,una volta arrivati ritiro la valigia,e faccio la fila per i controlli d'immigrazione mi mettono il timbro sul passaporto e via,ma prima di uscire vedo che controllano anche i bagagli sotto i raggi x,e poi andava consegnato il foglio che fanno compilare in aereo,per dichiarare se si possiede merce vietata tipo cibo medicine ecc.

No comments: