Thursday 13 November 2008

la settimana prima della partenza

quest'ultima settimana lo trascorsa con i miei amici dove ho passato la mia infanzia e dove sono sono i miei affetti piu' cari prima della grande partenza verso un continente distante 20.000 km,e gia' da po' di tempo che da quando decisi di partire,ho scoperto il famoso working holiday che permette di entrare in australia un anno a partire da quando metti piede sul territorio.l'ultima settimana prima di partire mi sono goduto un po' di relax in famiglia tra abboffate a casa e uscite con i miei amici piu' cari,e anche un bel giretto a salutare parenti,ed amici,e devo dire che per la prima volta,o perche' ad affrontare un viaggio cosi lungo ho capito che lasciare famiglia ed amici per poi non sapere per quanto tempo resterei senza vederli fa capire realmente quanto gli affetti hanno un valore inestimabile, non nascondendo anche momenti di commozione,ricordando sopratutto tutti i momenti dell'infanzia.devo dire che non e' stata una scelta facile,anzi e' stata lunga e faticosa,e negli utlimi giorni mi chiedevo se questa scelta sarebbe stata quella giusta,
Da tutti questi pensieri è nata la mia scelta..è nata la mia voglia di avventura...è nata l'idea di partire appena per l'Australia!!
Ho voluto fermarmi..ragionare..e decidere così di cambiare direzione..di scegliere l'incerto per il certo..di risalire la corrente..e di mettermi in gioco!
Se andrà male..se mettero a nudo un mio limite..niente di male..avrò più coscienza di me..e sarò fiero e felice di avercela messa tutta!venerdi 7 novembre preparo le ultime cose,perche' avendo il volo da milano malpensa,cominciero' ad andare a milano e come prima tappa mi fermero' a roma per il venerdi sera,ore 16:37 partiro' con l'eurostar da caserta diretto a roma dove mi ospsitera' un mio amico,mi accompagnano in stazione mia madre e mia sorella e mi sapettano fino a che il treno parte,quindi saluti un emozionanti devo dire e via,l'arrivo a roma e' previsto a roma e' previsto verso18:22,dopo un serata trascorsa a roma tra cena e teatro.sabato 8 novembre partenza da roma termini per milano centrale con treno intercity alle 16:55 orrivero' a milano intorno alle 23,dove passero' le ultime 2 notti in italia a casa di un amico che mi ospitera'.il giorno dopo cioe' domenica 10 e la vigilia della grande partenza verso downunder,mi sveglio tardi dopo un lungo sonno,e nel pomeriggio decido di fare un bel giro a piazza uomo e corso vittorio emanule,dove ho comunque un po' dei miei ricordi dopo averci vissuto un anno, poi la sera cena ad japanese restaurant in milano, e poi rientro a casa dove dovro' svegliarmi alle 05:30 per la grande partenza.

No comments: