Thursday 22 January 2009

Ultimo giorno a sydney

Ragazzi quello posso dirvi,e che qui a sydney ormai,per me e'arrivato il momento di andare via,e ho ho deciso piu' in fretta possibile vari motivi,ormai qui e'inutile restare ancora senza lavorare e spendere soldi inutili,dopo aver lavorato un mese in un ristorante fino a natale,dopo per non ci ho piu' lavorato perche' il ristorante chiudeva per ferie,e poi perche'ormai alcune persone che ci lavorano erano tornati dalle ferie,e quindi non c'era piu' posto,pero'almeno per un mese praticamente mi sono mantenuto con i soldi guadagnati li,e poi ragione fondamentale per cui prima o poi sarei andato via,e quella che dova lavoravo e abito tutt'ora e'in quertiere italiano come precedentemente ho scritto il post sotto al mio blog,per me la cosa piu' importante e' apprendere bene l'inglese,quindi quei posti mi penalizzavano tanto,ma all'inizio mi andava anche bene guadagnavo e intanto, mi godevo sydney city.alla fine in questi sono passati 2 mesi e mezzo passati qui,intensamente anche se' non mi sono potuto permettere una vita alla grande,nel mio piccolo mi sono goduta sydney e le bellissime spiaggie intorno,posso dire che questa bellissima avventura mi sta servendo molto sotto tanti aspetti,vivere emozioni,capire come e' lo stile di vita qui,e sopratutto conoscere tante persone che vengono da tuto il mondo.La prossima mia tappa, e' melbourne,gia'da quando ero in italia circa 2 anni fa che comincio a frullarmi nella testa di venire qui,e nel momen to in cui cominciai a pianificare il viaggio,la citta'dove piu'ero attirato e'stata sempre melbourne,anche se'a volte stavo cambiando idea di cambirla per sydney,ma tra pareri di persone e altro,mi convincevo sempre ad andare a melbourne,ma poi quando arrivo'il momento di comprare il biglietto,e tra l'altro potevo comprarlo solo andata perche'girando un po sul web,venni a scoprire di questa compagnia araba cioe' la etihad,che portava come tariffa milano sydney a 567 euro,e senza pensarci piu' di tanto scelsi questa soluzione,quindi il piano era arrivare a sydney vederla per qualche giorno e poi ripartire per melbourne,ma poi le cose cambiarono tutto ad un tratto,negli ultimi giorni prima della partenza c;era un altro ragazzo del forum che in seguito mi aveva aggiunto sul mio contatto msn,scoprendo che avevamo lo stesso volo,una volta poi che ci incotrammo sull'aereo presi la decisione di rimanere a sydney,per un periodo piu' lungo,anche perche'sarei comunque andato a vedermi che aria tirava per quanto riguarda il lavoro e po' la vita in generale,poi alla fine eccomi qua dopo 2 mesi e mezzo ho deciso di dare una svolta.sydney e' una bella city,ma almeno come la vedo io dopo un po'se non si ha una ragione fondamentale per rimanerci diventa noiosa.Ora per me comincia un altra avventura melbourne qui mi hanno parlato molto meglio totalmente differente da sydney,piu'europea e piu' piccola,e tra l'altro ho anche la fortuna di avere un po' di contatti,e persone che in caso di bisogno posso darti un aiuto,anyway in questi giorni dovevo prenotare un ostello,chiamo un mio amico di melbounre per dirgli dell;ostello,e lui conosce una ragazza italiana che ci lavora,quindi mi manda un sms con iul suo numero,stamattina chiamo questa silvia,e prenoto per le prime 4 notti,quindi mancava solo il biglietto,vado a central station,dove ci sono le agenzie e compro il ticket con il greyhound bus,a soli 60 dollari direi non male,quindi mi aspettano 12 ore di viaggio e quasi 1000 km.vi aggiornero'al piu presto appena mi saro'sistemato e postero'le utlime novita'e impressioni di melbourne e sopratutto le foto,cosa che purtroppo fino ad ora ho solo scritto su questo blog senza che in ogni argomento le ho pubblicate,so ke senza foto il blog non e' bello ma le ho tutte e al piu' presto ne pubblichero' tante su ogni post,purtroppo non ho potute pubblicarle a causa che nell'utlimo mese,dove abito non ho la connessione,quindi ogni sera sono costratto ad andare in un parco a collegarmi giusto il tempo delle durata della batteria,e poi negli internet point nella city.

No comments: